Windows Phone 8 Sistema operativo lanciato da Microsoft

Microsoft ha lanciato ufficialmente il telefono sistema operativo Windows 8, nel tentativo di recuperare quota di mercato smartphone.

Si vantava che il browser Internet del sistema, Internet Explorer 10, è stato il più veloce su qualsiasi cellulare, e ha anche suggerito che offriva la più vicina integrazione con video chat app Skype.

Microsoft deteneva una quota del 3,1% del mercato dei telefoni di sistema nel aprile-a-giugno trimestre, secondo IDC.

La bassa percentuale ha scoraggiato alcuni sviluppatori di costruire applicazioni per esso.

HTC, Nokia e Samsung hanno svelato ammiraglia WP8 dispositivi negli ultimi mesi, ma non era riuscito a liberarli mentre aspettavano per Microsoft per firmare il suo software.

I portatili ora in vendita in Europa, durante il fine settimana e nel mondo rollout nel mese di novembre.

“Non si può sottovalutare quanto sia importante a Microsoft per ottenere una piattaforma di successo portatile,” Ben Wood, direttore della ricerca presso CCS Insight, ha detto alla BBC.

“E ‘il settore in più rapida crescita e più prolifico – 800 milioni di smartphone saranno venduti quest’anno, entro tre anni che il numero sarà fino a un miliardo di euro all’anno Nokia ha anche puntato il ranch su questo in un momento in cui il mercato è dominato da Apple. e sistemi di Google e Microsoft – è visto come essere in ritardo alla festa “.
Calcio d’angolo per bambini

WP8 assomiglia al sistema operativo Windows 8 per PC rilasciato la settimana scorsa. Gli utenti navigare nell’interfaccia scorrendo attraverso le piastrelle che visualizzano anche informazioni tratte da Internet – per le condizioni meteorologiche ad esempio, aggiornamenti di stato di Facebook o e-mail ricevuti di recente.

Mentre il suo predecessore WP7.5 era basata sulla dell’impresa invecchiamento piattaforma Windows Mobile, WP8 condivide il suo kernel – o di software per core – con il suo equivalente per PC, che dovrebbe contribuire a rendere più facile ai programmi di porta tra i due ambienti.

La maggior parte dei dettagli di WP8 sono stati annunciati in un evento precedente nel mese di giugno. Ma Microsoft aveva tenuto alcune caratteristiche indietro fino a quando il lancio di San Francisco.

Tra queste, la velocità di Internet Explorer 10 che ha detto che era fino a sette volte più veloce rispetto alla versione su WP7.5 a gestire pagine web in base al linguaggio di uso comune Javascript. Inoltre, è stato progettato per fare uso di unità di elaborazione dei dispositivi ‘grafica (GPU) per il rendering video o animazioni scritte nel linguaggio di programmazione HTML5.

L’azienda inoltre ha mostrato angolo per bambini – una funzione progettata per i genitori che danno i loro telefoni ai loro figli di giocare con. Permette loro di limitare l’accesso ad un numero limitato di applicazioni senza dare accesso alla telefonata e-mail, messaggi di testo o funzioni.

Microsoft ha detto un sondaggio aveva suggerito circa i due terzi di smartphone che possiedono i genitori negli Stati Uniti, aveva usato i cellulari per occupare i loro figli, mentre fuori shopping, visitare amici o qualche altra attività.

Un’altra nuova caratteristica è Camere che consente agli utenti di creare un invito-solo ambiente nel quale i membri condividono le loro calendari, note, foto e altro materiale. L’azienda ha suggerito che potrebbe essere utilizzato per aiutare le famiglie, squadre sportive e gruppi di altre comunità in cui tornare “in sincrono”.

Microsoft ha anche reso molto più di un “always-on” esperienza Skype.

Questo risolve uno dei maggiori difetti con il suo precedente sistema mobile che non ha permesso al programma di chat video da eseguire in background. Ciò aveva fatto sì che gli utenti di telefoni iOS e Android era stato in grado di ricevere chiamate durante l’utilizzo di altre applicazioni, ma WP7.5 dispositivi non aveva – un cuscinetto notevole omissione in mente Microsoft ha pagato $ 8,5 miliardi (£ 13.7bn) per acquistare Skype nel 2011.

Il WP8 Skype viene eseguito in background, anche se l’applicazione è chiusa e il telefono bloccato. Esso utilizza un metodo simile introdotta nella versione completa di Windows 8 sistema per ridurre il consumo della batteria, effettivamente essere “addormentato” fino a una notifica di una chiamata in entrata si sveglia il programma.

Microsoft ha sottolineato l’impianto sarebbe anche disponibile per altre applicazioni di video chap tra Tango e Qik in modo che il proprio programma non sarebbe stata data un vantaggio sleale.
Sistema Unfamiliar

Nonostante le nuove funzionalità di alcuni analisti ritengono Microsoft potrebbe avere una strada in salita per attirare i clienti da Google, leader di mercato piattaforma Android, iOS e che i poteri di Apple iPhone.

“Windows Phone come piattaforma ha ancora consapevolezza molto bassa tra i consumatori, e questa è la sfida più grande,” Francisco Jeronimo, responsabile della ricerca dispositivi mobili alla IDC consulenti, ha detto alla BBC.

“Apple ha ancora un marchio forte, grazie al vantaggio ha guadagnato, offrendo la migliore esperienza smartphone del suo genere nel 2007 con il lancio di iPhone. Android benefici dal fatto che alimenta circa 147 dispositivi sul mercato in Europa Occidentale.

“Ci sono solo circa 8 a 10 telefoni che eseguono Windows Phone e che rende difficile per farlo risaltare. Non sarà fino a quando vediamo 20-30 dispositivi e la gente mette in relazione con il sistema desktop che i consumatori a capire c’è qualcosa da fare sul. “

WP8 esegue il software scritto per le versioni precedenti del sistema. Ma Stuart Miles, fondatore del sito di gadget Pocket-lint, ha detto che alcuni consumatori potrebbero scoraggiare dal fatto alcune applicazioni – tra cui iPlayer della BBC – è rimasto disponibile.

“Windows Phone 8 sarà favorire il rilascio di più software, e alcune delle applicazioni che sono già lì funzionano bene – ma il problema è che sono stato al lancio di diversi casi in cui gli sviluppatori dicono che una versione per il sistema è sulla loro tabella di marcia ma non è una priorità.

“Quindi, se sei un die-hard fan app si può essere delusi, ma se non vi interessa tanto l’ultimo software di terze parti, allora vale la pena guardare.”

Microsoft ha detto di avere 46 delle prime 50 applicazioni sulla piattaforma fino ad ora.

“Questo è il progresso enorme per noi,” ha dichiarato Joe Belfiore, direttore del programma Windows Phone.

Windows Phone 8 Sistema operativo lanciato da Microsoftultima modifica: 2012-10-29T20:23:22+01:00da francessco202
Reposta per primo quest’articolo